SuperAbile, l'integrazione nelle foto di Antonio Oddi

Per la regia di Dimitri Ruggeri

06 Marzo 2010   19:02  

Sabato, presso il centro Diurno per Disabili gestito dall'Anfass, è stato dato avvio al progetto "SuperAbile" ideato dal fotografo Antonio Oddi.
Alcune ragazze provenienti da tutta la regione, ed in particolare la modella ed attrice Penelope Franz Landini di Roma, hanno trascorso la mattinata con gli ospiti del Centro, condividendo con loro attività di gioco ed educative all'interno dei laboratori e degli spazi dedicati alla ricreazione.
A facilitare i rapporti e l'instaurarsi di un clima disteso e di positiva relazione è intervenuta, in rappresentanza della Società Creattiv coinvolta nel progetto, la Dott.ssa Manuela Gemini, esperta in tematiche legate alla diversabilità.
L'obiettivo del fotografo Antonio Oddi, coadiuvato nell'allestimento e nella gestione del set fotografico dalla regia offerta dalla Pop Act nella persona di Dimitri Ruggeri, ha immortalato alcuni momenti della giornata.
Sono stati momenti trascorsi in allegria, di grande emozione, intensi, che hanno visto coinvolgersi tutti: gli ospiti del Centro con i loro famigliari al seguito, i responsabili della struttura, le ragazze e tutti gli altri presenti a diverso titolo.
RAI 3, a documentare l'evento, ha effettuato alcune riprese.
Dagli scatti effettuati, verranno realizzate a giorni 6.000 cartoline che saranno donate all'Anfass, finalizzate a sostenere la divulgazione di uno dei più importanti progetti dell'Associazione: la realizzazione di una casa per disabili orfani che troverà inaugurazione a Tagliacozzo nell'ormai prossima primavera, a stimolare la riflessione nella comunità per favorire il superamento di pregiudizi, imbarazzi e paure legate al tema, ad affermare che la diversità non è una barriera ma un'opportunità di arricchimento per tutti!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore