Superbonus prorogato e migliorato nel Cratere 2009

25 Febbraio 2024   10:49  

“Grazie all’azione politico-parlamentare di Forza Italia è stata migliorata e prorogata la misura del superbonus per i territori del Cratere sismico 2009. Nonostante gli errori presenti nella versione del Governo grillino, la misura ha sempre impattato positivamente sul settore dell’edilizia e ora è parte integrante della filiera della Ricostruzione. Abbiamo fatto sentire la nostra voce attraverso il lavoro costante dei nostri rappresentanti in Parlamento, Antonio Tajani e Nazario Pagano in primis, affinché fosse riconosciuta anche alle zone colpite dal sisma aquilano la possibilità di completare i lavori di ristrutturazione”.
Lo afferma Roberto Santangelo, Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale d’Abruzzo e Presidente del Consiglio dell’Aquila, commentando la notizia riguardo la conversione in legge della norma che consente, solo nelle zone colpite dal terremoto nel 2009 e nel 2016, di cumulare il contributo per la ricostruzione e il superbonus, per la riparazione dei danni causati dal sisma, fino al 31 dicembre 2025.
“Tenendo comunque presente che ci sono stati  ritardi non addebitabili alle imprese e alle proprietà, bensì al sistema di credito, sarebbe auspicabile consentire una proroga di sei mesi per assicurare l’effettiva partenza dei progetti cantierabili – aggiunge -  Abbiamo già dimostrato la qualità della nostra azione amministrativa con misure a favore e a sostegno delle famiglie e delle imprese per la rinascita del nostro territorio, continueremo a farlo con determinazione nei prossimi cinque anni” conclude Santangelo.erbisu


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore