Svanisce il Sogno Serie B per L'Aquila, la Società Rinuncia al Ripescaggio

22 Agosto 2014   13:15  

L'Aquila Calcio non ha formalizzato la domanda per il ripescaggio in serie B. “In fase di preparazione della documentazione necessaria – dichiara il presidente Corrado Chiodi – e a seguito di contatti informali avuti con i vertici degli organi sportivi competenti, è emersa l'assoluta impossibilità di ottemperare ad alcuni requisiti chiave per avere un adeguato piazzamento nella graduatoria finale dei ripescaggi.

E' per questo motivo che, dopo un'attenta analisi della situazione, abbiamo deciso di concentrare i nostri sforzi, in termini economici, amministrativi e umani, nel potenziamento della rosa e della compagine sociale per affrontare la stagione che sta per cominciare con un ruolo da protagonisti.

Al riguardo nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori importanti novità.

Era giusto e doveroso, da parte nostra, perseguire l'idea del ripescaggio in B, ma è altrettanto doveroso non disperdere energie e risorse in questa fase una volta acclarato, carte alla mano, che l'obiettivo è diventato assolutamente irraggiungibile per la presenza di compagini che partono da una posizione di sicuro vantaggio in termini di storia sportiva e bacino d'utenza.

Per qualche giorno abbiamo cullato questa speranza, venuta meno quando alcune squadre hanno manifestato l'intenzione di concorrere al ripescaggio.

In ogni caso L'Aquila lotterà sul campo con ogni mezzo, potenziando la squadra e gli assetti societari, per tentare di coronare il sogno della serie B.

Ai tifosi chiedo unità e sostegno in vista di una stagione che si prospetta lunga ed emozionante”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore