Sventato Tentativo di Furto con Esplosione all'Ufficio Postale

Un Arresto Dopo un Lungo Inseguimento

03 Marzo 2024   12:10  

Una rapida azione delle forze dell'ordine ha sventato un tentativo di furto con esplosione presso l'ufficio postale di Sant'Onofrio a Campli. Dopo un inseguimento avventuroso, è stato arrestato un uomo di Napoli, mentre il suo complice è riuscito a fuggire. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due malviventi stavano preparando un'esplosione utilizzando gas acetilene per forzare l'accesso al locale postale.

Tutto è iniziato alle 3 del mattino di sabato, quando un passante ha notato la luce accesa nell'ufficio postale e ha prontamente segnalato la situazione ai carabinieri. Una pattuglia della Stazione di Civitella del Tronto è intervenuta sul posto, ma i sospetti ladri sono fuggiti all'arrivo delle forze dell'ordine.

È iniziato quindi un rocambolesco inseguimento lungo circa 2 chilometri in direzione di Teramo, durante il quale i fuggitivi hanno cercato di seminare le pattuglie della Compagnia di Alba Adriatica. Dopo un breve tratto a piedi attraverso i campi, uno dei malviventi, un noto pluripregiudicato di Napoli, è stato catturato, mentre il suo complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

Successive perquisizioni nell'ufficio postale e nell'auto abbandonata hanno rivelato il piano criminale dei due individui. Avevano forzato la porta d'ingresso e si erano diretti alla cassaforte, dove avevano intenzione di far esplodere il gas acetilene.

Nell'auto dei fuggitivi, i carabinieri hanno rinvenuto due bombole di gas, attrezzi da scasso, guanti, passamontagna e una targa falsa. Il sospetto napoletano è stato processato rapidamente e gli è stato imposto l'obbligo di dimora nel suo comune di residenza. Le forze dell'ordine continuano le indagini per individuare il complice e eventuali complici presenti nella zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore