Svuotano contio correnti con phishing , cinque arresti a Pescara

18 Gennaio 2012   14:13  

Attraverso un messaggio di posta elettronica fasullo sono riusciti ad ottenere informazioni riservate di una carta postepay direttamente dalla titolare e subito dopo l'hanno svuotata.

I 5 presunti responsabili sono stati individuati e denunciati dal Personale del Compartimento Regionale Polizia Postale e delle Comunicazioni "Abruzzo" di Pescara. Si tratta di due italiani e tre rumeni accusati, in concorso, di frode informatica (phishing) ai danni di una cittadina moldava residente a Pescara.

La ragazza ha denunciato che ignoti hanno svuotato la sua carta postepay attraverso movimentazioni di denaro ordinate on line e cioe' bonifici su carte di credito ricaricabili o su sim telefoniche poi risultate intestate a 5 denunciati.

La sottrazione del denaro, spiegano dalla Polizia postale, e' avvenuta grazie ad una email di Poste italiane, in realta' una email falsa, inviata alla vittima e attraverso la quale i malfattori sono riusciti ad impossessarsi delle credenziali di accesso alla carta che poi hanno usato per svuotarla. I denunciati vivono a Bresso, Bologna, Lodi, Lecce e Bergamo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore