TG1: stavolta L'Aquila c'è ma dopo i mondiali

22 Giugno 2010   14:01  

Il TG1 parla di terremoto e lo fa nel giorno in cui a L'Aquila sono arrivati alcuni, pochi, direttori di testate giornalsitiche nazionali invitati dal Sindaco Cialente per guardare di persona lo stato di sofferenza e di immobilismo della città, per poterlo raccontare al popolo italiano. Il Direttore del TG1, Augusto Minzolini, era assente.

A ben guardare tutto il tg il servizio sull'Aquila c'è. Firmato Paolo Rico, ma è ben dopo la notizia dei mondiali di calcio. Poco prima di quello su Elisabetta Canalis.

Nel telegiornale, andato in onda alle 13:30 su rai uno, invece, molto più in alto, si parla di un'altra zona terremotata, ma lo si fa per mostrare Bertolaso in visita a Marsciano, per mostrare quindi il suo impegno nella riscotruzione di quell'area.
Nulla da obiettare sul servizio, in cui  si sceglie di mostrare l'impegno governativo, legittimo e certamente auspicabile per tutti quelli che vivono una tragedia come quella del terremoto. L'impegno della Protezione Civile a L'Aquila c'è stato ed è stato massimo.

Ora però L'Aquila è solo all'inzio di un nuovo dramma, davanti al quale non si possono contiunare a chiudere gli occhi. Il tg 1 stavolta non ha chiuso gli occhi. E' già un passo avanti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore