TRASPORTI: SANGRITANA, UTILE DI ESERCIZIO DI 1,789 MLN EURO

13 Marzo 2008   12:52  

E' di un milione 789mila euro l'utile d'esercizio 2007 della Sangritana, l'azienda di trasporto il cui capitale è interamente detenuto dalla Regione Abruzzo. Il documento contabile, che ha visto un aumento di 3 milioni di euro del valore della gestione caratteristica, è stato approvato dal consiglio di amministrazione della società e successivamente verrà sottoposto all'esame dell'azionista unico. Il consuntivo 2006 si era invece chiuso con una perdita intorno ai 2 milioni di euro.

"Mi preme sottolineare - ha puntualizzato la presidente della Sangritana Loredana Di Lorenzo - che questo risultato non è frutto di un mero maquillage contabile, ma rispecchia realmente gli obiettivi e i progressi centrati dall'azienda negli ultimi mesi". Sabato 15 marzo, intanto, entrerà in funzione la nuova linea ferroviaria tra Lanciano (Chieti) e Marina di San Vito (Chieti): una tratta di 9 chilometri che consentirà di ridurre in maniera consistente i tempi di percorrenza tra Lanciano e Pescara.

L'opera, la cui realizzazione è durata oltre 20 anni, è costata complessivamente 39 milioni e mezzo di euro. "Tempi eccessivamente lunghi - ha continuato la Di Lorenzo - che non possono più essere tollerati. Il nostro obiettivo è infatti quello di completare nei prossimi 2 anni la linea ferroviaria Torino di Sangro (Chieti)-zona industriale Val di Sangro (Chieti), così da offrire un servizio di trasporto di qualità in treno agli oltre 10mila dipendenti delle aziende della zona, molti dei quali provengono da Pescara, Giulianova (Chieti), Chieti e Termoli (Campobasso)".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore