"TUFFI DI PIACERE" si terrà a Silvi nei giorni

24-25-26 Giugno 2011 tutti i giorni a partire dalle ore 18.00

23 Giugno 2011   16:52  

Silvi sarà protagonista di una serie di eventi multisensoriali che spaziano dal cibo alla degustazione di vini tipici del territorio. Dall'artigianato d'eccellenza al piccolo antiquariato, dall'arte al designe, dall'editoria al patrimonio architettonico e naturalistico della nostra Regione rappresentati rispettivamente dal F.A.I. e dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga unitamente al Parco Marino della Torre del Cerrano.

Tutte le piazze del lungomare ospiteranno eventi culinari e musicali.

L'intero Lungomare si aprirà ai visitatori come un salotto elegante e rilassante che avrà il piacere di avervi ospiti dell'evento.

Scaricate la broshure

Il Direttore artistico della manifestazione Arte Mariarosa Dei Svaldi svela che: “La sezione Arte nasce dall’idea di attribuire un valore aggiunto alla manifestazione attraverso la prestigiosa presenza di quattro artisti che rappresentano l’anima molteplice della nostra Regione. I nostri artisti attraverso le loro opere rappresenteranno il senso di una esperienza traumatica omaggiando la città de l’Aquila.”
Tuffi di Piacere si inserisce, con il suo titolo curioso e un po’ provocatorio, nelle attività che l’Assessorato al turismo intende promuovere per dare un grosso impulso al ruolo della città di mare tra le perle della provincia di Teramo. “Con questa iniziativa si vuole praticare il sentiero già tracciato della grande capacità di accoglienza della nostra costa offrendo ai visitatori stanziali ed occasionali, un appuntamento ricco di interessanti proposte.” spiega l’Assessore al Turismo Anna Paola Mazzone che invita tutti a partecipare a questo evento.

locator JN62QI
Valter Di Carlo
Giorgia Evangelista
Silvia Ferretti
Silvio Cortellini

Un posto d’onore è dedicato al nostro cuore ferito che è la città de L’Aquila e, con essa, tutte le comunità che hanno subito il tremendo terremoto alle coordinate terrifiche delle 3.32. testimoni ne sono gli artisti che sono presenti alla manifestazione . A noi piace chiamare questa sezione con il codice internazionale per l’identificazione dei territori, il locator, un codice unico nel mondo ma da tutto il mondo identificabile WWL JN62QI
Le hall di quattro alberghi di Città di Silvi ospiteranno le mostre degli artisti protagonisti della prima edizione di Tuffi di Piacere
Le sale destinate all’accoglienza dei turisti diventeranno delle inaspettate gallerie d’arte dove le opere degli artisti troveranno una cornice inusuale ma perfettamente integrata nella manifestazione e nei suoi obiettivi.


Curatore e direttore artistico
Dei Svaldi Mariarosa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore