Tac rotta ad Avezzano, molti pazienti trasferiti d'urgenza all'ospedale dell'Aquila

Il danno dovrebbe essere risolto oggi

11 Novembre 2013   10:11  

D'urgenza trasferiti a L'Aquila.

E' capitato molti pazienti dell'ospedale di Avezzano, dove Tac fuori uso da due giorni ha costretto a trasferimenti d'urgenza di pazienti all'opedale dell'Aquila.

Il guasto che ha portato al blocco del macchinario Tac  si verificato sabato e da allora la macchina ha smesso di funzionare, subito è stato richiesto dalla Asl l'intervento del servizio di assistenza per riparare il guasto e il problema potrebbe essere risolto già oggi.

Dei trasferimenti effettuati, l'ultimo è quello di un ragazzino di 14 anni colpito da una forte pallonata alla testa durante una partita di calcio. Per accertare la gravità del trauma, i medici hanno richiesto una tac e di conseguenza è stato necessario il trasferimento nella struttura ospedaliera del capoluogo abruzzese. Al San Salvatore anche altri pazienti. Si tratta di una situazione insostenibile.

Per chi ha necessità di interventi di carattere neurochirurgici il trasferimento a L'Aquila non è fatto raro, infatti il reparto avezzanese fa capo al dipartimento dell'Aquila e i pazienti più gravi e che hanno bisogno di essere operati devono essere trasportati al San Salvatore in elicottero.

Una situazione costosa e di compelssa gestione che ha suscitato negli ultimi anni molte polemiche e ricorrenti prese di posizione da parte del mondo politico marsicano, ma lo stato dei fatti non è cambiato e il reparto di neurochirurgia attualmente non riesce a far fronte alle esigenze e alle necessità del vasto territorio marsicano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore