Tacchi loro: le star rischiano l'artrosi per sedurre a tutti i costi

L'esercito delle 'shoes addicted'

16 Giugno 2011   10:57  

Se tacco dev'essere, che sia almeno sotto i 10 centimetri: gioverà alla vostra schiena e vi darà una grossa mano nell'intimità col partner. Le parole che avete appena letto sono frutto di una serissima ricerca svolta da un gruppo di esperti dell'Università di Verona, a detta dei quali le scarpe alte  allenano i muscoli pelvici, quelli coinvolti nell'orgasmo femminile, aumentando l'eccitazione e l'intensità del piacere. Sarà per questo che molte star nostrane ed internazionali ne fanno un uso smodato?


Negli Stati Uniti c'è un vero e proprio esercito di donne, le shoes addicted (fanatiche delle scarpe), con armadi pieni di scarpe simili a veri e propri trampoli. Non escono mai senza un tacco 12 (o più) che, oltre ad allungare le gambe, è un prezioso strumento di seduzione, stimolando l'elemento feticista legato ai piedi, da sempre oggetto erotico nell'immaginazione maschile.


Attenzione, però, a non esagerare. Come ha messo in evidenza una ricerca britannica, utilizzare troppo tacchi da vertigine aumenta il rischio di ammalarsi di artrosi in età avanzata. Alle star dello showbiz, comunque, non sembra importare più di tanto: Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Paris Hilton, Britney Spears e tante altre non rinunciano mai a questo preziosissimo alleato per la seduzione...

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore