Tagli delle corse: i pendolari manifestano e chiedono risposte immediate da Morra

03 Dicembre 2011   13:39  

"La protesta dei pendolari del Centro Abruzzo martedì arriva sui banchi del Consiglio Regionale dove l'assessore ai trasporti, Giandonato Morra, sarà chiamato a rispondere pubblicamente del taglio che l'Arpa ha imposto alla Valle Peligna mettendo in ginocchio centinaia di famiglie".

Lo spiega il presidente delle Federazione dei Comitati pendolari d'Abruzzo (Federcopa), Francesco Di Nisio, commentando con soddisfazione la convocazione dell'assemblea regionale per martedì prossimo dove sarà discussa l'interrogazione urgente presentata dal consigliere Antonio Menna (Udc).

"Da Morra ci aspettiamo una risposta concreta - ha aggiunto Di Nisio -: tutto il Centro Abruzzo vuole che l'Arpa faccia marcia indietro sui tagli che dal primo dicembre hanno privato quest'area interna di un collegamento essenziale con la capitale. Morra ci deve dire se la colpa di questo taglio è dell'ARPA, dei sindacati come qualcuno afferma, oppure se rientra in un piano politico per staccare la spina al Centro Abruzzo, già indebolito da una grave crisi economica e dai postumi dei terremoto, ma che di certo si batterà con tutte le sue forze per evitare l'isolamento e la morte sociale"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore