Tagliacozzo si rifà il look, 15mila euro per l'arredo urbano

19 Luglio 2011   16:09  

La città si rifà il look grazie ai fondi recuperati dall'amministrazione Di Marco Testa. Fiori, cigli nuovi e rivalutazione dei luoghi simbolo sono le chiavi d'accesso per rivitalizzare e migliorare la città che proprio in questi giorni apre le porte ai turisti di tutt'Italia.

"Le poche risorse che abbiamo cerchiamo di utilizzarle al meglio per servizi utili alla nostra città - hanno spiegato il primo cittadino, Maurizio Di Marco Testa e il vice sindaco, Angelo Poggiogalle - grazie a 15mila euro di fondi recuperati siamo riusciti ad avviare una campagna di restyling con piccoli interventi che miglioreranno il volto di Tagliacozzo e renderanno la città più accogliente".

Gli operai del comune sono già al lavoro per rifare il look a uno dei borghi più belli d'Italia. Fiori colorati abbelliscono le aiuole di piazza Duca degli Abruzzi, una nuova rotatoria con cigli in marmo valorizza "l'alberone", simbolo della città, e a breve dalla fontanella della villa comunale uscirà di nuovo l'acqua grazie al ripristino della rete idrica. Per ridare vigore a piazza Duca degli Abruzzi sono stati tolti anche i giochi per bambini e sono stati trasferiti nel giardino dell'asilo comunale che ne era sprovvisto.

"Grazie a questi interventi daremo una nuova immagine all'arredo urbano della città - hanno continuato gli amministratori - e a breve metteremo in atto degli interventi per la realizzazione dei marciapiedi di via Vittori Veneto. A settembre poi semineremo l'erba in tutta la villa e provvederemo ad aggiustare la cisterna per l'irrigazione del manto verde".

Oltre al restyling messo in atto con i fondi comunali, secondo il sindaco Di Marco Testa e il vice Poggiogalle: "è necessario l'aiuto di cittadini e commercianti per rendere l'ambiente più accogliente". L'invito agli esercenti, quindi, è anche quello di "abbellire e curare le aiuole davanti ai propri negozi, contribuendo così a migliorare l'aspetto della nostra città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore