Tagliente a Chiodi:"Ritira la delibera di assunzione di nuovo personale"

14 Dicembre 2012   11:10  

La notizia della recente approvazione del provvedimento con cui la Giunta regionale ha deciso la immissione in ruolo di 42 persone, di cui 21 provenienti da posizioni di “comando”, ha suscitato anche in chi scrive un moto di indicibile riprovazione”.

L’affermazione è del consigliere regionale Giuseppe Tagliente cha a quanto pare è rimasto profondamente indignato nell’apprendere l’iniziativa assunta dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Carpineta.  

In barba a qualsiasi logica, troppo spesso conclamata, di meritocrazia e di razionalizzazione della spesa pubblica, la Giunta regionale, su proposta della ineffabile assessora Federica Carpineta, è ricorsa – secondo Tagliente -  a criteri di assunzione che ricordano metodi che si ritenevano superati.

Per effetto di questo provvedimento, che taluni sindacati si sono ben guardati dal censurare, almeno sino a questo momento, sono entrati in ruolo senza alcuna selezione e/o concorso altre 42 unità, le quali vanno ad aggiungersi  ad un organico di oltre 1500 dipendenti  ulteriormente appesantito dal recente passaggio alla Regione del personale delle agenzie e degli enti strumentali sciolti nei mesi scorsi.

Ritengo – ha concluso l’esponente politico -  a fronte di questa “orribile” decisione di dover chiedere al Presidente Chiodi di dover riferire al più presto sull’argomento in aula  sospendendo nel frattempo ogni effetto della delibera stessa”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore