Tangenti Sanità: in aula depongonoi testi di Pierluigi Cosenza

25 Marzo 2013   13:29  

Si avvia alle battute finali il processo su presunte tangenti nella sanita' privata abruzzese, che conta tra gli imputati l'ex governatore abruzzese Ottaviano Del Turco. A giugno iniziera' la fase della discussione, mentre nel mese di maggio e' prevista la conclusione dell'audizione dei testimoni della difesa.

Intanto oggi e' stata la volta dei testi di Pierluigi Cosenza, ex responsabile delle commissioni ispettive regionali permanenti, che deve rispondere di associazione per delinquere, abuso d'ufficio, concorso continuato in truffa aggravata e concorso in falso in atto pubblico.

I testimoni di oggi hanno sostanzialmente sostenuto che Cosenza ha operato in maniera legittima e che i controlli sono stati fatti in modo regolare. Sempre oggi hanno rilasciato dichiarazioni spontanee l'ex titolare di Villa Pini Vincenzo Angelini e l'ex manager della asl Chieti Luigi Conga. Nello specifico Conga ha contestato la testimonianza dell'ex presidente della Fira Giancarlo Masciarelli.

Le prossime udienze del 27 e 29 marzo saranno dedicate ai testimoni citati dalla difesa dell'ex parlamentare del Pdl Sabatino Aracu.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore