Tangenti nella ricostruzione: arrestato Ezio Stati e altri tre

Coinvolta la figlia Daniela, assessore regionale

02 Agosto 2010   10:48  

Quattro persone sono state arrestate stamani dalla polizia di Pescara che sta operando in collaborazione con quella dell'Aquila.

Gli arrestati sono Ezio Stati, ex consigliere regionale Dc, Vincenzo Angeloni, ex deputato di An, poi di Forza Italia, Marco Buzzelli, compagno dell'assessore regionale Daniela Stati, figlia di Ezio e Sabatino Stornelli, ex amministratore delegato di Selex service management, società di Finmeccanica.

L'inchiesta, di cui e' titolare il procuratore distrettuale antimafia Alfredo Rossini, riguarderebbe il termovalorizzatore di Lanciano, del quale non esisterebbe neppure il progetto.

Ezio Stati, di Avezzano (L'Aquila), gia' condannato per finanziamento illecito ai partiti, oggi e' un esponente importante di Forza Italia. Era stato anche tesoriere della Democrazia Cristiana. La figlia Daniela, assessore alla protezione civile della Regione Abruzzo, risulta indagata altresì per corruzione, relativamente a fatti connessi alla ricostruzione post sisma.

Altro indagato eccellente è Vincenzo Angeloni. 58 anni, medico odontoiatra, orginario di Avezzano, è stato deputato nella 13/a legislatura, ed ex patron della Valle del Giovenco, Lega Pro, società che aveva ceduto a Stornelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore