Tasse, Chiodi promette: "Saremo la prima regione a ridurle"

26 Aprile 2012   13:43  

"Medici bravi e tecnologie all'avanguardia. Sono soprattutto queste due componenti a favorire la buona sanita'. Tuttavia, prima la Regione era in default e non era possibile fare investimenti. Ora, invece, stiamo accelerando il processo di riequilibrio finanzario e possiamo finalmente potenziare le tecnologie diagnostiche e di cura non solo a Giulianova ma in tutti gli ospedali abruzzesi". Lo ha affermato, questa mattina, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, intervenuto all'inaugurazione della nuova Tac in dotazione all'ospedale di Giulianova.

Si tratta di un'apparecchiatura che permette di acquisire 32 "fette" al secondo consentendo di vedere dettagli fino a 0,5 mm. con una velocita' di acquisizione tale che rende possibile studiare 1,5 m di lunghezza in 50 secondi. Dotato dei piu' moderni software di rielaborazione, questa Tac consente di corredare il responso con immagini di grande utilita' per il clinico.

"Ovviamente - ha proseguito il capo dell'Esecutivo - dobbiamo continuare a mantenere l'equilibrio finanziario. Infatti, e' nostra intenzione ridurre le tasse. Anzi, molto probabilmente saremo la prima Regione a ridurle perche' abbiamo deciso di gestire in modo oculato le risorse degli abruzzesi. Cosi' migliorera' anche la reputazione del sistema sanitario abruzzese e questo si ripercuotera' positivamente anche sulla mobilita' passiva che, comunque, in termini percentuali, incide solo tra l'1 e il 2 per cento dei costi che gli abruzzesi sostengono per la sanita'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore