Tasse, L'Aquila appesa a un filo. Indecisione sulla soluzione migliore

Lolli: "Meglio un decreto". Del Corvo: "Meglio emendamento"

07 Novembre 2011   14:47  

Le sorti dell'Aquila sono legate alle sorti del governo Berlusconi.
In mattinata, mentre si susseguono gli incontri istituzionali per preparare la mobilitazione, da Roma arriva l'ennesima garanzia del sottosegretario Gianni Letta: la proroga della restituzione delle tasse sarà contenuta in “un emendamento alla legge di Stabilità”.

L'annuncio, mentre i sindaci del cratere, che domani pomeriggio manifesteranno con fasce e gonfaloni davanti all'Emiciclo, si riunivano per studiare forme di mobilitazione. Diverse, le opinioni su quella che potrebbe essere la strada migliore per affrontare e risolvere il problema.

Subito dopo, in Comune a Villa Gioia, convocati da Cialente, sono arrivati anche alcuni parlamentari abruzzesi.

servizio Marco Signori
riprese Diego Lepiscopo
montaggio Alessandro Di Giacomantonio

 

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI SULLA MOBILITAZIONE AQUILANA 

 

I sindaci del cratere in seduta permanente

" I problemi dell'Aquila sono, in proporzione, quelli di ciascun Comune del cratere". Per questo il sindaco di Cagnano Amiterno Donato Circi ha chiesto, stamattina nell'incontro con gli altri amministratori, di dar vita ad una seduta...

 

Del Corvo: "Emendamento alla legge di stabilità la soluzione migliore"

L'emendamento alla legge di stabilità è, per il presidente della Provincia Antonio Del Corvo , l'ipotesi migliore per affrontare la vicenda della restituzione delle tasse.

 

La Polizia manifesta al fianco della popolazione

Nota congiunta delle segreterie Provinciali SIULP - SAP - SIAP - SILPcgil - UILpolizia - UGLpolizia di stato - COISP - CONSAP.

 

L'arcivescovo Molinari: "Solidali con tutti coloro che manifesteranno"

"La Chiesa dell'Aquila e' pienamente solidale con tutti coloro che manifesteranno domani per chiedere al Governo il rinvio della restituzione delle tasse sospese a causa del sisma del 2009".

 

Bonanni della Cisl garantisce il suo intervento su Letta e preannuncia manifestazioni

Il segretario regionale della Cisl Abruzzo, Gianfranco Giorgi , ha partecipato al Consiglio nazionale della Cisl, a Roma, presenti tutti i segretari regionali e il segretario generale, Raffaele Bonanni .

 

Il giornalista Esposito a Chiodi: "Si dimetta ora, non aspetti soluzioni soddisfacenti"

"Non aspetti - come dice - la 'soluzione soddisfacente' che e' solo una, quella definitiva, per la restituzione delle tasse da parte dei suoi concittadini aquilani. Si dimetta ora, governatore Chiodi da commissario per la ricostruzione.

 

Petrei (Coldiretti): "La mancata proroga della restituzione è l'ennesima truffa alle imprese"

"Parlare di fallimento non è un esagerazione" così Bruno Petrei di Coldiretti ai microfoni di Abruzzo24oret.tv parla dell'ipotesi di una mancata proroga nelle restituzione delle tasse.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore