Tasse, allo studio progetto di legge per restituire il 40%

09 Ottobre 2011   11:20  

Nel corso del Focus sulla Ricostruzione, che si e' tenuto a Bologna in occasione del Salone internazionale dell'Edilizia (Saie), il Commissario di governo per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, ha annunciato novita' sull'argomento tasse a carico delle comunita' dell'Aquilano colpite dal terremoto di due anni fa.

"La maggioranza di governo - ha assicurato - ha predisposto una proposta di legge che, insieme ad altre disposizioni per lo snellimento e l'accelerazione della ricostruzione, prevede la decurtazione pari al 60 per cento delle somme da restituire, con una copertura che e' stata individuata senza ricorrere alla tassa di scopo".

"Diversamente dalle chiacchiere e dagli slogan di molti - ha chiosato poi - la maggioranza parlamentare scrive, per la prima volta, nero su bianco e con una copertura finanziaria certa, un provvedimento di abbattimento delle imposte da restituire". "Speriamo - ha concluso il Commissario Chiodi - che tale proposta arrivi intatta e rapidamente alla approvazione del Parlamento, anche a costo di trovare espedienti regolamentari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore