Tasse mai così alte a Pescara, Sammassimo, proposta minoranza impraticabile

04 Settembre 2014   06:42  

"La proposta dei tagli alla spesa presentata con grande enfasi dal centrodestra per salvare la citta' dalle tasse si e' rivelata alla prova dei fatti impraticabile, superficiale e irrealizzabile. Capitoli alla mano, i tagli proposti non sono altro che la somma di tutte le disponibilita' in Bilancio per diversi settori fino alla fine dell'anno". Lo dice l'assessore comunale Bruna Sammassimo nell'ambito della discussione in aula sull'aumento delle tasse. "

La proposta del centrodestra - aggiunge - si propone di azzerare ogni possibilita' di spesa, facendo finta che tutto sia riducibile, senza tenere conto che le voci proposte si riferiscono a: contratti da rispettare, spese obbligatorie da sostenere, spese per sociale e famiglie (gli stessi settori che la minoranza in altra sede ci invita a tutelare) e spese finanziate da altri Enti, quindi risorse non erogate dal Comune, dunque intoccabili, perche' non sono nella disponibilita' dell'Ente e se inutilizzate tornano all'origine.

Analizzando la proposta dei tagli appare chiaro perche' in soli 5 anni la citta' e' stata ridotta quasi al tracollo", dice sempre l'assessore smontando le proposte avanzate da Forza Italia, Nuovo centrodestra e Pescara futura sulle voci relative a sociale, politica della casa, protezione civile, mobilita', pubblica istruzione, sport, e Gabinetto del sindaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore