Tasse, slitta restituzione ma resta incertezza sulla copertura

12 Febbraio 2011   12:54  

Approderà nell'aula di palazzo Madama martedì al voto di fiducia, e solo successivamente alla Camera per il definitivo via libera, ma la natura bipartisan dell'emendamento al decreto Milleproroghe approvato ieri in Commissione fa ritenere che i provvedimenti in favore dell'Abruzzo terremotato diverranno presto realtà.
Il pacchetto prevede tra le altre cose lo slittamento della restituzione delle tasse dal primo luglio al primo novembre e la proroga al 30 giugno della cassa integrazione per i lavoratori della Finmek di L'Aquila e Sulmona.
Il senatore Pd Luigi Lusi, ha annunciato che tuttavia c’è l’impegno della maggioranza a definire, entro l'anno, una misura che stabilisca in via definitiva che i tributi si inizieranno a restituire tra cinque anni, al 40% e in 120 rate.
“In ogni caso – ha precisato Giovanni Lolli – resta resta il problema enorme legato alla mancanza di copertura finanziaria”.
Il senatore Pdl, Fabrizio Di Stefano ha esaltato la collaborazione fra maggioranza e opposizione, mentre per Paola Pelino il “risultato smentisce lo scetticismo di tanti”.

servizio Marco Signori
riprese e montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore