Tasse: taglio per IRPEF e IRAP. Panorama: "Miracolo in Abruzzo"

24 Gennaio 2013   12:42  

"Miracolo in Abruzzo", titola il settimanale Panorama, in uscita oggi, in ordine al taglio di Irpef e Irap nelle buste paga degli abruzzesi, a partire da questo mese.

Nel complesso si tratta di una manovra da 40 milioni di euro che restituisce ai cittadini alle imprese il risultato economico- finanziario del risanamento sanitario.

Nell'articolo, a firma del giornalista Gianluca Ferraris, si da' conto di come l'Abruzzo "che era 4 anni fa sull'orlo del fallimento" sia riuscito nel "miracolo" di ridurre il cuneo fiscale".

"Non abbiamo messo in atto alcune ricetta straordinaria - spiega il presidente della Giunta regionale Gianni Chiodi - ma soltanto anticipato i tempi di quella revisione della spesa di cui parlano tutti".

Taglio delle auto blu, vitalizi , indennita' e numero dei consiglieri che passeranno da 45 a 31. E ancora, accorpamento delle Comunita' montane, soppressione degli enti strumentali per un taglio di 250 poltrone.

Dentro il "miracolo" sta principalmente il riordino dei conti sanitari, con le Asl in pareggio dal 2011.

Quindi la conclusione del Presidente:

"Nel 2015 al risanamento del bilancio si abbinera' la scadenza delle cartolarizzazioni piu' onerose, percio' entro il 2016 saremo in grado di ridurre le addizionali fino al 60 per cento rispetto a quelle attualmente applicate".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore