Taylor Swift Fa la Storia ai Grammy: Quarto Trionfo per il Miglior Album, Annuncia Nuovo Lavoro

05 Febbraio 2024   10:32  

Taylor Swift ha scritto un nuovo capitolo nella storia dei Grammy, aggiudicandosi il prestigioso premio per il miglior album per la quarta volta. L'artista, dopo una serie di primati nel 2023, diventa la prima nella storia dei Grammy, con ben quattro vittorie nella categoria del miglior album dell'anno. Con il suo ultimo lavoro, "Midnights", si unisce al club d'élite superando icone della musica come Stevie Wonder, Paul Simon e Frank Sinatra, tutti fermatisi a tre riconoscimenti in questa ambita categoria.

Indossando un elegante vestito bianco firmato Schiaparelli, Taylor Swift è salita sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles visibilmente emozionata, tralasciando persino il saluto all'ospite d'eccezione, Céline Dion, che aveva annunciato il premio. Dion, in una rara apparizione pubblica a causa di una malattia neurologica, ha consegnato il premio finale in una serata che ha visto il predominio delle donne. La superstar canadese è stata commossa dalla standing ovation e ha dichiarato: "Se dico che sono felice di essere qui, lo dico dal profondo del mio cuore".

La cerimonia di tre ore e mezza, presentata da Trevor Noah, ha visto Taylor Swift ritirare anche il premio per il miglior album pop dell'anno, annunciato dagli U2 in collegamento dalla Sfera di Las Vegas. La cantante ha svelato che il suo prossimo album, "Tortured Poets Department", uscirà il 19 aprile, sfruttando anche il suo numero fortunato, il 13.

La Recording Academy ha assegnato il premio per il miglior disco dell'anno a "Flowers" di Miley Cyrus, riconoscendo la registrazione e la produzione del singolo. Miley Cyrus ha ringraziato ma ha sottolineato che la sua vita era già favolosa. Il premio per il Miglior artista esordiente del 2023 è andato alla cantautrice pop e R&B Victoria Monét.

In una serata dedicata alle donne, Billie Eilish ha vinto il Grammy per la migliore canzone con la ballata per pianoforte "What Was I Made For?", dedicando il premio alla squadra del film "Barbie" e menzionando Greta Gerwig e Margot Robbie, escluse dalle nomination agli Oscar.

Momenti emozionanti hanno caratterizzato la serata, con Tracy Chapman che ha fatto il suo ritorno esibendosi con la sua hit del 1988 "Fast Car" insieme a Luke Combs. Joni Mitchell, seduta su un trono e con un bastone, ha interpretato il suo trionfo "Both Sides Now", ritirando il decimo Grammy della sua carriera, ma esibendosi per la prima volta durante la cerimonia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore