Teatro: Preziosi presenta la nuova stagione all'insegna dell'identità

22 Ottobre 2012   17:53  

E' stata presentata la nuova Stagione Teatrale Aquilana all'interno del cantiere del Teatro Comunale, sede istituzionale del Teatro Stabile d'Abruzzo e luogo simbolo per la Citta' candidata a Capitale Europea della Cultura.

Undici spettacoli in cartellone all'insegna dell'"identita'", come ha detto Alessandro Preziosi direttore del TSA, una "identita'" tra il teatro e l'agora', il palcoscenico come luogo dove parlare del contemporaneo, degli eventi che ci sorprendono, dei tempi che cambiano piu' velocemente delle nostre vite.

Una "identita'" che restituisce dignita' al pensiero ed all'evento artistico.

Apre la stagione lo spettacolo che ha avuto grande successo in tutta Europa, "Hotel Paradiso "della Familie Floz una novita' assoluta che riscopre discipline secolari come l'arte della recitazione corporea, il gioco delle maschere, la danza, la clownerie, l'artificio, la magia e l'improvvisazione.

Si prosegue con grandi attori, con danzatori, con musicisti affermati, giovani eccezionali talenti, grandi classici ed autori moderni che hanno voluto adattare i loro spettacoli agli spazi possibili del Ridotto e dell'Auditorium della Scuola della Guardia di Finanza, nella Citta' di L'Aquila, per "il piacere di esserci".

Insieme al TSA gli spettacoli sono stati presentati dal Direttore dell'ATAM Enzo Gentile e dal Presidente dell'ATAM Marco Fanfani.

Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Massimo Cialente e l'Assessore alla Cultura Stefania Pezzopane; ha portato i saluti dell'Amministrazione Provinciale di Teramo e dell'intero Consiglio di Amministrazione dell'Ente Teatrale Regionale Massimo Vagnoni; ha concluso la presentazione il Vicepresidente del TSA Innocenzo Chiacchio che ha anche presentato il nuovo Presidente Ezio Rainaldi che succede all'Assessore Regionale Luigi De Fanis.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore