Tele-visioni future con poche novità e molto riciclo

Speciale tv

04 Settembre 2009   08:37  

La stagione televisiva che verrà si aprirà all'insegna della continuità: ritorneranno, infatti, i pacchi di "Affari tuoi", che vedranno nuovamente alla conduzione Max Giusti e quest'anno saranno abbinati anche alla Lotteria Italia. Il programma riaprirà i battenti il prossimo 14 di settembre.
A partire dalla stessa data, Carlo Conti continuerà a distribuire i soldi de "L'Eredità" ai suoi concorrenti, in compagnia di quattro vallette nuove di zecca, tre delle quali già ufficializzate: Cristina Buccino, Enrica Pintore e Benedetta Mazza.
Aria di novità, invece, in casa Mediaset dove la fascia preserale sarà occupata da "Il colore dei soldi", format americano che qui da noi sarà condotto da Enrico Papi. Il 7 settembre, dunque, tenete i nervi saldi perchè questo quiz è già stato definito 'Il gioco più stressante della tv'.
Prepariamoci, poi, ad una bella indigestione di Grande Fratello: il 19 ottobre segnerà l'inizio di cinque mesi di prime serate in diretta dalla Casa più spiata d'Italia. In studio, accanto alla ormai solita Alessia Marcuzzi, troveremo il riconfermatissimo Alfonso Signorini, con le sue note di gossip vacuo.
Dal 12 al 14 settembre le Miss nostrane si daranno battaglia per eleggere la reginetta del Bel Paese. Un quartetto di donne, per la prima volta alla conduzione, formato da Milly Carlucci, Miriam Leone, Cristina Chiabotto e Martina Colombari darà vita a questa nuova kermesse, che somiglierà tanto ad un reality show.
Il 19 settembre tornerà in video anche Maria De Filippi con il suo super-collaudato C'è posta per te. Squadra che vince non si cambia, ed allora rimangono invariati sia la formula che i postini. Ecco, dunque, pronti a rimontare in sella Raffaella Mennoia, Maurizio Zamboni, Marcello Mordino, Vittorio Cassarà e Oni Pustina.
Consueto come ogni anno, il 21 settembre torna l'appuntamento con il bancone di Striscia la notizia che vede ancora una volta la presenza della storica coppia Greggio-Iacchetti e le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.
E' un cantiere aperto Quelli che...Il calcio che, pur andando in onda a breve (13 settembre), deve ancora scegliere tutto il cast, visto il trasloco a Mediaset di Nicola Savino e Deejay Angelo, nonchè l'uscita di scena del regista Paolo Beldì.
Maurizio Costanzo darà una bella spolverata alle poltroncine del suo Teatro Parioli per una nuova edizione, molto malinconica (visto che ne sancirà la definitiva chiusura), del talk show più longevo della storia televisiva italiana. Appuntamento ogni domenica e martedì, a cominciare dal 20 settembre.
Antonella Clerici, in attesa di sbarcare all'Ariston, ci parlerà della televisione che fu in Tutti pazzi per la tele (15 settembre), varietà old-fashioned che vedrà al fianco della briosa conduttrice il comico Beppe Braida, passato da Colorado alla più rassicurante mamma Rai.
Per quanto riguarda Zelig, si prospettano cinque serate dedicate a quattro grandi mattatori del nostro teatro: si parte con Enrico Brignano (10-17 settembre), si prosegue con Ale & Franz (24 settembre - 1 ottobre) e si conclude con il concerto/spettacolo di Checco Zalone (8 ottobre). Zelig off, invece, dovrebbe passare con tutta probabilità al digitale (Mediaset Premium) mentre per la prossima edizione del programma classico dovremo attendere fino a gennaio 2010. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ci aspettano!
Abbiamo già abbondantemente parlato nei giorni scorsi de La Tribù (16 settembre), reality condotto da Paola Perego. Ecco i nomi dei concorrenti: Nina Moric, Nena Restic, Daniele Soragni, Fabio Fulco, Vittorio Marcelli, Sirya De Fazio, Federica Moro, Eleonora Brigliadori, Samya Abbary,  Elenoire Casalegno, Matteo Cambi ed Emanuele Filiberto di Savoia.
Paolo Bonolis torna all'antico con una versione restaurata di Chi ha incastrato Peter Pan, assieme al compagno di mille avventure Luca Laurenti. La trasmissione, con interviste, scherzi e giochi formato bambino arriverà su Canale 5 il 5 ottobre.
Fabio Fazio continuerà a dirci Che tempo che fa con il trio delle meraviglie Aldo, Giovanni e Giacomo. Confermato, comunque, anche tutto il resto del cast da Antonio Albanese a Luciana Litizzetto.
Le novità più importanti della stagione autunnale riguardano comunque i due one-man show con Vincenzo Salemme e Gianni Morandi. Il programma del comico napoletano, intitolato Nord e Sud (16 settembre), parlerà di vizi e virtù italiche, con il solito taglio ironico che caratterizza l'attore partenopeo. Il cantautore bolognese, invece, sarà protagonista di quattro prime serate in cui si parlerà di come eravamo e come siamo diventati (La nostra storia, 21 ottobre).
Per quanto riguarda l'ultimo giorno della settimana, la Domenica In di Raiuno sarà nelle mani di Massimo Giletti e Pippo Baudo, visto l'abbandono di Lorena Bianchetti. Ancora da stabilire la data di inizio trasmissioni. Canale 5 risponde con il suo nuovo Domenica 5 (20 settembre), capitanato dall'inossidabile Barbara D'Urso, attorniata dalla solita marmaglia di markette.
A proposito di chi di markette se ne intende, il Pierino nazionale torna al timone del suo Chiambretti Night (22 settembre).
Poco di nuovo sotto il sole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore