Temperature giù e probabili piogge diffuse

06 Novembre 2012   07:56  

I forti venti di libeccio, che nella giornata di ieri, hanno interessato anche la nostra Regione, sono in attenuazione e, nelle prossime ore è previsto l’arrivo di masse d’aria più fresca che daranno luogo ad una progressiva diminuzione delle temperature. Diminuzione che ovviamente risulterà sensibile sul settore orientale e costiero della nostra Regione dove, nella giornata di ieri, su alcune località, si sono sfiorati i +29°C.

Tra oggi e domani transiterà, inoltre, un sistema nuvoloso proveniente dalle Baleari che darà luogo ad annuvolamenti e ad occasionali precipitazioni al centro-nord, tuttavia si tratterà semplicemente di un disturbo e non di una perturbazione organizzata e sarà seguita da un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un’area di alta pressione sul Mediterraneo centrale che, alla base dei dati attuali, garantirà tempo stabile anche sulla nostra Regione almeno fino alla giornata di sabato, mentre domenica sembra possibile un nuovo peggioramento del tempo. 

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni, inizialmente più probabili nell’aquilano e a ridosso dei rilievi.

Tra stasera e domattina non si escludono precipitazioni anche sul versante orientale dove, inoltre, le temperature tenderanno a diminuire piuttosto sensibilmente rispetto alla giornata di ieri.

Temperature: In diminuzione, anche sensibile sul settore centro-orientale e lungo la fascia costiera.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali con residui rinforzi sulle zone montuose e collinari.

Mare: Generalmente mosso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore