Tempo caldo e stabile fino a domenica, leggere velature nelle ore più calde

01 Luglio 2015   11:28  

 VENERDI' 3: NORD - tempo stabile, ma con passaggio di modeste velature che nelle ore piu' calde si sommeranno ad annuvolamenti piu' compatti in sviluppo a ridosso dei monti, dove potranno arrivare degli isolati rovesci o temporali. ampie schiarite nella serata.

CENTRO E SARDEGNA - cielo sereno o poco nuvoloso, salvo isolati annuvolamenti nelle ore centrali del giorno sui monti, specie sul Lazio e sull'alta Toscana.

SUD E SICILIA - tempo stabile e soleggiato; poche nubi in piu' sull'Appennino calabrese. 
   
TEMPERATURE: in ulteriore aumento sia le massime che le minime, specie per le regioni di nord-ovest, per la Pianura Padana, per la Sardegna e per le regioni tirreniche, con condizioni di onda di calore.

VENTI: deboli o moderati dai quadranti settentrionali sulle regioni del medio e basso Adriatico; deboli variabili sul resto del paese, con rinforzi di brezza lungo le coste.

MARI: mosso il canale d'Otranto; quasi calmi o poco mossi tutti gli altri mari.

SABATO 4: un po' piu' di nubi nelle ore calde sui rilievi appenninici meridionali in un contesto di tempo stabile, soleggiato e caldo per tutto il paese. Temperature elevate con persistenza delle condizioni di disagio per le regioni settentrionali - specie in Pianura Padana - per quelle tirreniche e per la Sardegna. Ventilazione settentrionale su basso Adriatico e Jonio e debole ma con rinforzi di brezza lungo le coste per il resto del territorio. Mari quasi calmi o poco mossi, salvo moto ondoso piu' accentuato per il basso Adriatico e lo Jonio settentrionale. 

DOMENICA 5: qualche annuvolamento in piu' sul meridione e sulle zone alpine, con tempo invece stabile e soleggiato sul resto del territorio. Temperature ancora elevate, specie al nord, sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche, dove persisteranno le condizioni di onda di calore. Ventilazione debole e in genere non significativa e moto ondoso dei mari ovunque assente o poco consistente. 

LUNEDI' 6 e MARTEDI' 7: instabilita' pomeridiana in aumento sulle zone alpine, bel tempo sul resto del paese, ma con persistenza delle condizioni di onda di calore. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore