Tempo in miglioramento su tutta la regione

02 Novembre 2012   06:56  

Sulla nostra Penisola il tempo è in miglioramento anche se, nelle prossime ore, saranno presenti annuvolamenti lungo la dorsale appenninica e sul settore nord-orientale, mentre continueranno a soffiare venti dai quadranti occidentali anche sulla nostra Regione con temperature in aumento soprattutto sul settore centro-orientale.

Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore e nella giornata di sabato: il tempo continuerà ad essere stabile e prevalentemente soleggiato anche sulla nostra Regione, mentre da domenica è previsto un graduale aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale e un progressivo rinforzo dei venti di libeccio che determineranno un nuovo deciso aumento delle temperature sul versante orientale.

Venti che, alla base dei dati attuali, risulteranno molto forti a ridosso dei rilievi e nelle principali valli del settore orientale, mentre tra martedì e mercoledì assisteremo ad un deciso peggioramento su tutta la Regione con temperature in sensibile diminuzione, piogge, temporali e nevicate sui rilievi.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso sul settore occidentale con possibili schiarite, mentre sulle restanti zone il cielo risulterà poco nuvoloso ma soffieranno ancora venti dai quadranti occidentali con possibili forti raffiche a ridosso dei rilievi e sulle zone collinari. Anche la giornata di sabato sarà caratterizzata dal bel tempo, anche sul settore occidentale, con venti in graduale attenuazione.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento sul versante orientale.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti occidentali con occasionali rinforzi sulle zone montuose e collinari che si affacciano sul versante adriatico.

Mare: Generalmente mosso. Poco mosso sottocosta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore