Tempo instabile, ma miglioramento nel weekend

31 Maggio 2012   06:48  

L’Italia continua ad essere interessata da condizioni di instabilità che si manifestano soprattutto sulle regioni settentrionali, sull’arco alpino e lungo la dorsale appenninica con formazioni temporalesche anche di moderata intensità. Temporali che, nella giornata di ieri, hanno interessato anche la nostra Regione e che, nelle prossime ore, tenderanno ancora a riproporsi, estendendosi localmente anche sul versante orientale e, occasionalmente, lungo la fascia costiera. Ma la tendenza è verso una graduale attenuazione dell’instabilità da domani, anche se non mancheranno addensamenti a ridosso dei rilievi localmente associati a precipitazioni, mentre alla base dei dati attuali, il fine settimana risulterà decisamente migliore, soprattutto al centro-sud, e sarà caratterizzato dal bel tempo con temperature in aumento.

L'Aquila - Pescara - Teramo - Chieti

Miglioramento ancora una volta a carattere temporaneo poiché da domenica sera giungerà una nuova perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale che, alla base dei dati attuali, favorirà un deciso peggioramento del tempo soprattutto al centro-nord con probabili forti temporali, anche sulla nostra Regione: vedremo. 

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti sul settore occidentale e occasionali banchi di nebbia al primo mattino, specie nelle valli aquilane. La tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi a partire dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio con possibilità di temporali, localmente di moderata intensità, più probabili sul settore centro-occidentale, tuttavia tra il pomeriggio e la serata non sono da escludere temporali sul versante orientale e, localmente, lungo la fascia costiera. Attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni dalla tarda serata e nel corso della nottata.

Temperature: Stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi. In diminuzione nel pomeriggio a causa dei temporali.

Venti: Deboli di direzione variabile o orientali. Possibili rinforzi durante i temporali.

Mare: Quasi calmo o poco mosso.

 

(abruzzometeo.it)

 

LE AUTOSTRADE:

A14 SILVI MARINA

A14 CITTA' SANT'ANGELO

A14 GIULIANOVA

A24-A25

A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO


LE WEBCAM ABRUZZESI

 

Webcam Chalet Al Faro 
Chalet Al Faro - Spiaggia
versione html - versione java
Webcam Hotel Sporting 
Hotel Sporting - Lungomare
versione html - versione java

 

 

Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam


 
Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz




 
Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it


 
Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org


 
Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it


 
Teramo - www.meteoteramo.it



Canzano (TE) - www.buriansnow.it


 
Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com



 
Majella - Rifugio Pomilio (CH)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore