Tendenze Meteo della Settimana: Ritorno dell'Anticiclone, ma Sfide in Arrivo entro il Weekend

13 Febbraio 2024   11:01  

La settimana in corso sarà caratterizzata dal ritorno dell'anticiclone, portatore di tempo stabile e soleggiato, ma con alcune insidie in arrivo entro il weekend.

Martedì 13 Febbraio: Persiste una leggera instabilità al Sud e sulle coste adriatiche, mentre il resto della Penisola gode di condizioni soleggiate. Le temperature saranno in aumento.

Mercoledì 14 Febbraio: Alta pressione con tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, con possibili foschie al mattino al Nord. Le temperature rimarranno stabili o in lieve aumento.

Giovedì 15 Febbraio: Tempo stabile ma spesso grigio al Nord, con nebbie e nubi basse soprattutto nella Pianura Padana. Condizioni più serene su Alpi e Liguria.

Tendenza per Venerdì 16 Febbraio: Al nord ovest ci saranno nubi sparse con ampie schiarite, mentre altrove si potranno osservare nubi sparse e qualche apertura su pianure e montagne.

Tendenza per Sabato 17 Febbraio: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure lombarde e piemontesi, mentre altrove si presenteranno nubi sparse con ampie aperture.

Tendenza per Domenica 18 Febbraio: Prevalentemente sereno sui litorali, con nubi sparse e schiarite sul resto del territorio. Alcuni annuvolamenti potranno essere presenti sulle pianure e sulle dorsali.

Il ritorno dell'anticiclone porterà quindi un periodo di stabilità e clima mite, ma è bene rimanere vigili poiché potrebbero verificarsi alcune variazioni climatiche entro il fine settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore