Tenta di incassare rimborsi Irpef con documenti falsi, arrestato

17 Marzo 2016   11:01  

Un pregiudicato napoletano, Giuliano Gennaro, 50 anni, e' finito agli arresti domiciliari per due casi di tentata truffa, possesso di documenti falsi e ricettazione.

Nello specifico, il 50enne, e' ritenuto l'autore di due tentativi di truffa commessi il 7 dicembre 2015 ai danni di un ufficio postale di Montesilvano e il 12 dicembre 2015 ai danni di una filiale delle poste di Pescara.

In pratica il pregiudicato, utilizzando falsi documenti di identita', chiedeva di poter riscuotere due rimborsi Irpef del 2013 intestati a terze persone.

Nel primo caso la truffa non e' andata a segno per un malfunzionamento del sistema informatico, mentre nel secondo il tentativo e' fallito perche' l'addetto allo sportello si e' accorto dell'illecito, facendo cosi' fuggire il truffatore.

Le testimonianze raccolte dalla Squadra Mobile, le individuazioni fotografiche e l'analisi delle immagini registrate da una telecamera di sorveglianza, hanno permesso di risalire all'identita' del truffatore.

L'uomo e' anche sospettato di essere l'autore di altri reati analoghi commessi non solo a Pescara. Per questo sono in corso accertamenti su altri casi simili.

L'ordinanza di custodia cautelare e' stata eseguita dalla polizia ed e' stata disposta dal gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, su richiesta del pm, Mirvana Di Serio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore