Il Movimento dei Forconi si fa sentire anche in Abruzzo e come preannunciato ha bloccato l'autostrada A14 all'altezza di Pescara Nord.
Un numeroso gruppo di persone si è letteralmente seduta sull'autostrada e sta di fatto paralizzando lo scorrere del traffico.
Circa 20 persone stanno bloccando una traversa della strada provinciale che conduce al casello Pescara Nord dell'autostrada A14. La manifestazione fa seguito a quelle del 'Movimento dei Forconi' in Sicilia e Calabria. Una cinquantina gli uomini delle forze dell'ordine, con i quali ci sono stati scontri verbali quando i manifestanti hanno tentato invano di bloccare l'accesso al casello. ''Siamo qui per creare disagio e far capire a chi governa che non accettiamo piu' le loro norme, i lori stipendi e le loro prese in giro. Rimarremo a oltranza''.
Il comunicato rilasciato da Mariano Ferro
Movimento dei forconi Ferro-Scarlata Pagina Ufficiale
1° Comunicato Ufficiale: Martino Morsello è pregato di chiarire la sua posizione nei confronti delle voci che lo danno vicino a Forza Nuova, io e Mariano Ferro fondatori del movimento prendiamo le distanze da Morsello e Forza Nuova. (Giuseppe Scarlata)
2° Comunicato Ufficiale Ci dissociamo da Forza Nuova e da qualsiasi forma di fascismo sia io che Mariano Ferro, siamo contro queste ideologie e i soggetti che li mandano avanti e fino a quando non capiamo da dove viene la strumentalizzazione che ruota attorno al MOVIMENTO DEI FORCONI gli unici a diffondere notizie ufficiali sono Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro. LE ALTRE CONSIDERATELE NULLE.
3° Comunicato Ufficiale Ci dissociamo da tutti i movimenti dei forconi che stanno nascendo in tutta Italia non coordinati dal vero movimento dei forconi siciliani che a livello nazionale è legato solo al movimento pastori sardi e in sicilia ha solo due portavoce: Giuseppe Scarlata e Mariano Ferro.
4° Comunicato Ufficiale "Stiamo andando alla polizia postale con tanto di nomi e cognomi per denunciare gente di Forza Nuova che su facebook sta facendo nascere profili di FN legati al Movimento dei Forconi. Questa è una cosa che non è sopportabile."