Teramo, Auditorium Bitetto: concerto del conservatorio A. Casella

11 Aprile 2012   11:30  

Venerdì 13 Aprile 2012 alle ore 21 presso l’Auditorium Santa Maria a Bitetto di Teramo si terrà il concerto “Bon Anniversaire, Debussy”, quarto appuntamento di “Pomeriggi musicali”, rassegna organizzata e curata dall’Associazione Culturale Kymbala che anche quest'anno sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Il concerto vedrà esibirsi i migliori artisti del Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila; durante la serata verranno eseguiti brani composti da Claude Debussy e César Franck.

Il M° Tommaso Turchetta aprirà la serata eseguendo “Preludés – Premier Livre”, raccolta di 12 brani composta in un impeto di fervore creativo nell'arco di pochi mesi, fra il dicembre 1909 e il febbraio 1911.

A seguire il Soprano Rosaria Angotti e il Pianista Francesco Micozzi eseguiranno 5 componimenti (“Fantoches”, “De Reve”, “Apparition”, “Romance l’ame evaponee” e infine “Mandolin”, composti tra il 1882 e il 1893) che ci faranno apprezzare Claude Debussy quale splendido ideatore di centinaia di piccoli pezzi per voce e pianoforte.

In conclusione la Pianista Elvira Streva eseguirà “Preludio, Corale e Fuga”, vertice musicale della letteratura pianista di fine '800 di César Franck: coevo di Debussy, Cèsar Franck influenzò profondamente la musica dell’epoca, anche quella dello stesso Debussy a cui è dedicata quest'anno tutta la rassegna “Pomeriggi musicali”.

L'ingresso è gratuito.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore