Teramo Basket scatenata: ecco Zoroski!

Diramato anche il calendario di serie A

11 Agosto 2010   09:11  

Riuscire a trovare un atleta in grado di racccogliere la pesante eredità lasciata da Giuseppe Poeta sarebbe stata impresa ardua per qualsiasi società, non certo per quella aprutina che nella giornata di ieri ha piazzato l'ennesimo colpo di mercato.
Il Teramo Basket ha infatti ufficializzato l'acquisto dell'esperto playmaker Ivan Zoroski; oltre alle prime esperienze maturate a Belgrado, il serbo classe 1979 può vantare trascorsi in Grecia nelle file della blasonata Olympiakos, squadra alla quale deve molto per averlo lanciato nel panorama internazionale.
Ad ogni modo, il suo passato cestistco non si esaurisce qui, con numerosi campionati da protagonista anche in Belgio (Charleroi), Russia (Dynamo Mosca) e Spagna (Valladolid).
Il record personale di media punti (11.8) viene però fatto registrare nella prima delle tre stagioni con la maglia del Panionios di Atene. Grazie al suo impressionante score, ha infatti contribuito a rendere avvincente la partecipazione della compagine ellenica nell'importante vetrina della Uleb Cup.
Dopo aver militato per anni nell'élite del basket europeo, per Zoroski è giunto il momento di dimostrare le proprie qualità anche nella massima serie italiana.
 
Ora che il roster biancorosso può considerarsi al completo, le attenzioni della società sono rivolte al prossimo campionato di Serie A, che prenderà il via il 17 ottobre. Lunedì è stato infatti reso noto il calendario della stagione 2010/11: il Teramo se la vedrà subito con la pluriscudettata Armani Jeans Milano, mentre nella prima trasferta farà visita all'Angelico Biella.
 
Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore