Teramo Lite: visita interattiva alla provincia abruzzese

L'App per IPhone/Ipod Touch

17 Maggio 2010   17:54  

Arriva su iPhone e iPod Touch una fantastica guida turistica multimediale dedicata alle bellezze storiche della città di Teramo. I siti più importanti sono già disponibili, mentre altri aggiornamenti sono in arrivo. Disponibile gratuitamente su App Store.

La divisione delle Tecnologie Applicate ai Beni Culturali del CNR, in collaborazione con il comune di Teramo, ha dato il via a una lodevole iniziativa pubblicando Teramo Lite. L’applicazione, sviluppata da Softlogic, è stata realizzata come parte del progetto “Teramo: una città vestita di virtuale”, che intende utilizzare la combinazione di nuove tecnologie e multimedialità per la diffusione del bene culturale e la promulgazione delle opere d’arte della città abruzzese.

Teramo Lite è una guida approfondita, con testi, filmati e riproduzioni tridimensionali dei più incantevoli e importanti siti storici della città, permettendo ai visitatori di spostarsi virtualmente all’interno dell’applicazione mentre si visitano i luoghi di interesse. La versione attualmente disponibile su App Store presenta principalmente i siti di età romana, ma futuri aggiornamenti permetteranno di arricchire lo strumento con tutti i siti medievali e odierni. Teramo Lite è scaricabile gratuitamente da App Store.
(fonte Macity di Vincenzo Lettera)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore