Teramo: acquistati Olcese ed Ambrosini dall'Ancona

17 Dicembre 2012   15:54  

La vittoria di ieri ed i recenti risultati positivi con annesse prestazioni convincenti non hanno riportato in casa Teramo solo serenità e rinnovato entusiasmo, ma forse anche rinnovate ambizioni per il prosieguo del torneo.

Ne sono un valido indizio anche le recenti mosse di mercato portate a termine dalla società del presidente Luciano Campitelli, che nei giorni scorsi si é infatti assicurata le prestazioni prima di Emiliano Olcese e poi di Alex Ambrosini, entrambi attaccanti ed entrambi provenienti dall'Ancona (Serie D, girone F). Olcese, italo-argentino classe 1983, ha disputato complessivamente 202 presenze in Serie D con le maglie di Matera, Casertana, Gelbison Cilento, Rimini, Sarnese ed, in ultimo, Ancona, condite da 77 gol in totale (11 presenze e 3 marcature il bottino della stagione in corso). Ambrosini, invece, é marchigiano doc, classe 1986, autore sinora di 4 gol in 8 presenze stagionali, e vanta importanti trascorsi in Serie B ed ex C1 con la maglia del Rimini (rispettivamente 3 e 2 presenze), nonché nell'ex Serie C2 con le maglie di Bellaria Igea Marina, Celano Marsica e Fano Alma Juventus (86 presenze ed 8 reti) ed in Serie D, dove ha collezionato 110 presenze e ben 55 reti militando nelle fila di Real Montecchio, Santarcangelo ed, appunto, Ancona.

Entrambi i giocatori si sono già aggregati ai nuovi compagni per allenarsi agli ordini di mister Roberto Cappellacci, anche se potranno essere impiegati in campionato solo quando il loro acquisto diverrà ufficiale, alla riapertura del mercato il prossimo 1° gennaio.

Il Teramo, nelle gare sinora disputate, ha spesso fatto intravedere buone potenzialità ed una buona intelaiatura di gioco, evidenziando di contro una notevole difficoltà nel capitalizzare le occasioni da rete. Con l'acquisto di Olcese e Ambrosini ed il recupero di capitan Bucchi dall'infortunio (subito doppietta per lui al rientro contro il Foligno), la dirigenza biancorossa ha posto solide basi per colmare questa lacuna e, forse, addirittura tentare di arrivare e rimanere stabilmente in zona play-off, non più così lontana dopo la vittoria di ieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore