Teramo, congresso Pdl fissato per il 28 febbraio

21 Gennaio 2012   13:05  

Si terrà il 28 febbraio 2012 il primo congresso provinciale del Pdl. Sulla data sarebbe stata raggiunta un'intesa da parte delle componenti del partito, mentre è ancora da decidere il luogo di svolgimento. La sede della consultazione dovrebbe però essere Teramo, ma sarebbe in corsa anche la città di Giulianova. Nel primo caso i seggi verrebbero organizzati all'interno del Parco della Scienza nel quartiere Gammarana, facilmente raggiungibile anche da chi è residente in altre realtà della provincia. Nel secondo caso la scelta potrebbe cadere sul Kursaal Lido.

Intanto si intensificano le riunioni in vista dell'importante appuntamento. Ieri sera c'è stato un primo incontro a proprio a Giulianova con il senatore Paolo Tancredi, attuale coordinatore provinciale del Pdl. E' stato il consigliere provinciale Flaviano Montebello ad organizzare l'appuntamento. Una simpatica tavolata composta da oltre quaranta tesserati e simpatizzanti del Pdl che in qualche modo hanno interagito con il senatore Tancredi. Montebello che ha toccato punti significativi e d'attualità relativi alla politica locale individuando punti di maggiore criticità della Giunta Mastromauro. Gli ha fatto eco il senatore che ha sottolineato l'importanza dell'imminente congresso provinciale che avrà riflessi anche sulle amministrative della primavera del 2014 quando si voterà per il rinnovo dei consigli comunali di Teramo e Giulianova. A cascata, in primavera ed autunno, ci saranno i congressi comunali nelle cittadine più popolose del teramano. La parola è passata a Matteo Di Michele (responsabile per Giulianova del raggruppamento Giovane Italia) che ha illustrato gli obiettivi ed i risultati del movimento. Quindi gli interventi dell'architetto Angelo Tarea che si è soffermato sulle 488 osservazioni alla variante di PRG. Ancora Rosanna Albani, Donato Di Tonno, Manuel e Nicola Patacca che hanno posto a Tancredi dei questi relativi ai trasporti nella Regione Abruzzo. Sandro Zaccagnini ha chiesto anticipazioni sulle future alleanze del Pdl a Giulianova, ma qui, ovviamente, il discorso è finito su altri livelli. Elisabetta De Ruvo ha puntato l'attenzione sul mondo della scuola e le preblematiche ad esso connesse. Giancarlo Napolitani ha concluso gli interventi.

Così il senatore Paolo Tancredi in merito al prossimo congresso provinciale del Pdl: "Per noi, dopo il buon esito del tesseramento di ottobre, sarà un grande momento di coesione. Dobbiamo seguire da vicino e rafforzare il radicamento del partito sul territorio. Per il Pdl giuliese - ha concluso Tancredi - un appuntamento prezioso per delineare un percorso per il centrodestra come coalizione di governo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore