Teramo: contro il Fondi bisogna tornare alla vittoria

01 Febbraio 2013   17:42  

Dopo l'opaca prova di domenica scorsa in casa del Borgo a Buggiano, che ha comunque consentito di tronare in Abruzzo con un punto, il Teramo ha subito l'occasione di tornare al successo nell'impegno casalingo di domenica contro il fanalino di coda Fondi.

Una vittoria é praticamente d'obbligo, in quanto consentirebbe di non perdere terreno nei confronti della concorrenza per i play-off, ma i laziali, pur ultimi, non vanno assolutamente sottovalutati. Di ciò é consapevole l'attaccante Alex Ambrosini, cui spetterà il compito non facile di sostituire in avanti il capitano Andrea Bucchi, infortunatosi due settimane fa contro il Martina: "Dovremo essere bravi a non farci condizionare dalla classifica del Fondi e, di conseguenza, a non rischiare di avere cali d'intensità, anche perché si sono notevolmente rinforzati rispetto al girone d'andata. Se davvero vogliamo raggiungere determinati traguardi, non possiamo permetterci di prendere sottogamba una partita del genere. L'idea di avere il peso dell'attacco sulle mie spalle non mi spaventa, semmai mi responsabilizza, anche perché, oltretutto, ho già raggiunto una buona intesa col resto della squadra".

Per quanto riguarda le scelte di mister Roberto Cappellacci, dovrebbe essere confermato lo stesso undici di partenza nell'impegno contro il Borgo a Buggiano.

Nessuna novità per il Diavolo nelle ultime ore di calciomercato, né in entrata né in uscita. Buone notizie giungono invece dall'infermeria: sia capitan Bucchi che l'esterno offensivo Mirco Petrella stanno recuperando bene dai rispettivi infortuni, per cui potrebbero essere recuperati già contro il Poggibonsi tra due settimane.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore