Teramo: contro l'Arzanese la prima di cinque finali

12 Aprile 2013   21:16  

Il Teramo crede fermamente nella possibilità di raggiungere il sesto posto e disputare i play-off per la promozione in Prima Divisione, un obiettivo nemmeno preso in lontana considerazione ad inizio stagione. Trovarsi a lottare per il suo raggiungimento é dunque di per sé già molto positivo, ma d'altro canto ora che é a portata di mano gli uomini di Roberto Cappellacci non lasceranno nulla di intentato pur di centrare l'impresa, a cominciare dalla gara interna di domenica contro l'Arzanese, squadra impegnata nella lotta per evitare i play-out e dunque altrettanto bisognosa di punti.

Il Diavolo sogna in grande, i tifosi con lui, e la società, in primis il patron Luciano Campitelli, non sembra essere rimasta indifferente all'entusiasmo riesploso intorno alla squadra. Tant'é vero che, secondo i bene informati, sarebbero già in corso trattative con l'avvocato Enzo Nucifora, dirigente calcistico di riconosciute esperienze e capacità (passato, tra le altre, anche dal Chieti), per tentare di farne dalla prossima stagione il nuovo direttore sportivo del Teramo. Nucifora, già sovente impegnato come opinionista nelle trasmissioni sportive dell'emittente televisiva di proprietà dello stesso Campitelli, al momento non ha né smentito né confermato le voci, ma il fatto stesso che il suo nome venga accostato a quello della società biancorossa costituisce un indizio molto significativo circa la ritrovata voglia di competere ad alti livelli dell'ambiente teramano, in questa e nella prossima annata.

I biancorossi sanno benissimo di non potersi permettere passi falsi, in virtù della loro condizione di inseguitori, per cui sono del tutto consapevoli di  dovere dare il massimo contro i campani, senza commettere l'errore di sottovalutarli. "La gara contro l'Arzanese sarà per noi la prima di cinque finali, pur rimanendo consapevoli di non avere particolare pressione e poter giocare con la giusta tranquillità", ha dichiarato in settimana il capitano e bomber Andrea Bucchi, autore di sette gol in appena nove presenze nel suo travagliatissimo torneo, che di seguito ha voluto lanciare un monito a sé stesso ed ai compagni per la sfida: "Daremo tutto per arrivare sesti, ma dobbiamo stare attenti a non prendere sotto gamba i nostri prossimi avversari, che verranno a Teramo affamati quanto noi di punti e, dunque, determinati a metterci in difficoltà e conseguire un risultato positivo. Dal canto nostro, cercheremo di sfruttare al meglio il fattore campo".

Per il prossimo impegno di campionato, Cappellacci potrà nuovamente contare sulla rosa al gran completo. Oltre a Bucchi, ormai completamente ristabilito, quasi certamente tornerà ad essere convocato anche l'esterno Mirco Petrella, che dopo essere stato tenuto fuori per precauzione contro la Vigor Lamezia andrà almeno in panchina.

Il fatto di poter disporre di tutti gli effettivi per la seconda gara consecutiva é già un ottimo viatico in vista della sfida contro l'Arzanese e dell'intera volata finale. Il resto spetta ora al Diavolo, determinato a portare a casa tre punti indispensabili, con l'attenzione doverosamente rivolta anche a quanto accadrà sui campi delle concorrenti.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore