Teramo, emergenza a centrocampo contro l'Arzanese: Di Paolantonio scala in mediana

Vivarini: "Gara molto complicata"

30 Novembre 2013   14:35  

Quasi un incontro testa-coda quello che attende domani il Teramo al "Vallefuoco" di Mugnano, dove dall'alto del suo secondo posto affronterà l'Arzanese ultima in classifica.

Almeno sulla carta, dunque, una sfida più che abbordabile, ma il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini è troppo esperto per lasciarsi trarre in inganno, ed ha inteso tenere alta la concentrazione dei suoi, complici anche le non perfette condizioni di alcuni uomini chiave.

"Mi aspetto una gara molto difficile contro un'Arzanese che scenderà in campo molto agguerrita e determinata, trattandosi per loro di una gara fondamentale per ricominicare a nutrire serie aspirazioni di salvezza", ha affermato Vivarini, che ha però aggiunto di aspettarsi dai suoi "la giusta concentrazione dopo il riposo forzato di domenica scorsa, nonchè la capacità di fare la nostra partita, facendo di necessità virtù dati gli acciacchi di alcuni".

Nelle scelte di formazione, difatti, avranno un peso notevole, oltre all'assenza per squalifica di Cenciarelli e Pacini, anche le non perfette condizioni di Arcuri e Lulli, comunque convocati (solo Patierno è stato lasciato a casa). Ne consegue che, data la situazione di emergenza, solo uno tra Arcuri e Lulli sarà schierato titolare, per cui prende sempre più corpo l'ipotesi di spostare Alessandro Di Paolantonio in mediana.

Lo spostamento di Di Paolantonio avrebbe poi un'altra importante conseguenza nel 4-2-3-1 di Vivarini, che potrebbe riconfermare Mirco Petrella dal primo minuto sulla fascia sinistra ed uno tra Sassano e Casolla, entrambi non al top, a destra.

Per il resto, invece, pressochè scontate le conferme da destra a sinistra di De Fabritiis, Ferrani, Speranza e Scipioni in difesa e, in avanti, Dimas sulla trequarti in appoggio alla punta centrale Bernardo.

Arbitro dell'incontro sarà il signor Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Maiorano di Rossano ed Argentieri di Viterbo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore