Teramo, il videomaker Paolo Sorgi vince il Dad'A', ELECTA creative arts

02 Aprile 2012   11:29  

Si è conclusa sabato 24 marzo, con la vittoria di un video maker teramano la rassegna Dad’A’, vetrina della giovane danza e video danza d’autore promossa dall’Associazione teramana Electa creative arts.

E’ Paolo Sorgi ad aggiudicarsi il video contest con la sua opera video dal titolo “Senza”, ispirata alla coreografia firmata Valentina Parmiggiani e danzata dalla performer romana Elisabetta Bonfà.

Piero Chiarini, Presidente di Teramo Nostra, consegnerà al giovane autore teramano un premio come film maker emergente nel panorama italiano alla XVII edizione del Premio Internazionale di Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo il prossimo ottobre 2012.

Nel corso della gara, di fronte a una qualificata giuria di registi, sociologi, esperti di comunicazione e new media, si sono sfidati a colpi di fotogrammi sei autori indipendenti provenienti da Molise, Abruzzo e Marche. La competizione ha mostrato un livello tecnico molto elevato e diversi sono stati i riconoscimenti attribuiti ai validissimi film maker in concorso.

Il video: http://www.youtube.com/watch?v=F1xbBlO9mwQ

I nomi di tutti i premiati

La marchigiana Francesca Maria Svampa con l’opera video “Sono Teresa” coordinerà lo staff video per il festival “Interferenze 2012” e un workshop a Città del Messico, ad ottobre-novembre 2012.

Nell’ambiente della danza, per Francesca Maria Svampa, Matteo Daniele e il giovanissimo Antonio Di Biase sarà promossa una distribuzione nel Network Dancing Cities, all’interno del progetto europeo Least Common Multiple di cui Electa è partner. Le opere video di Paolo Sorgi, Antonio Di Biase e Francesca Maria Svampa saranno promosse presso il Network italiano Anticorpi XL ai Festival Ammutinamenti di Ravenna e il Corpo Urbano di Genova.

Altri premi e distribuzioni andranno a Ottavio Luise, Paolo Sorgi e Antonio Di Biase nell’ambito delle iniziative del RATI di Lanciano.

Maria Cristina Cutinella insieme al videomaker Matteo Daniele, Valentina Parmiggiani insieme all’opera video vincitrice di Paolo Sorgi vincono una residenza il 27 settembre 2012 a Teramo all’interno del Festival Interferenze 2012, insieme all’evoluzione dei lavori performativi di Manolo Perazzi e Ramona Di Serafino.

Ramona Di Serafino vince una residenza artistica in collaborazione con il network Anticorpi XL dal 13 al 25 ottobre 2012 presso Electa; una duplice residenza artistica al Festival Interplay di Torino a Manolo Perazzi. A Valentina Parmiggiani il contratto di ospitalità presso il Festival Interferenze il 29 settembre e presso il Festival Ballo Pubblico di Poggibonzi il 22 e 23 settembre 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore