Teramo, ladri informatici si fingono poliziotti: clonati bancomat in alberghi

08 Giugno 2012   15:40  

Falsi operatori informatici si spacciano per operatori di polizia ed installano software truccati per rubare codici e dati sensibili dai computer degli operatori turistici.La questura di Teramo lancia l'allarme e mette in guardia gli albergatori.

E' quanto sta accadendo da qualche giorno nel Teramano. I titolari di esercizi ricettivi (alberghi, pensioni, campeggi) vedono presentarsi presunti operatori tecnici della Polizia di Stato che vendono ed installano un programma informatico per l'invio telematico delle schede di notificazione degli alloggiati, richiedendo anche un compenso per l'attivita' espletata.

In realta', si e' accertato che attraverso il collegamento predisposto da questi falsi tecnici vengono sottratti dati sensibili delle persone alloggiate per essere utilizzati per clonazioni di bancomat o carte di credito.

La questura, che ha avviato subito approfondite indagini sulle segnalazioni pervenute, informa che nessun poliziotto e' autorizzato a presentarsi presso le strutture ricettive per dare avvio alle procedure informatiche. Ogni necessita' in merito va comunicato contattando la questura a cui peraltro deve essere inoltrata formale richiesta. Inoltre l'eventuale consulenza e' gratuita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore