Teramo, le proposte dei cittadini per la riqualificazione del quartiere Stazione Sud-Gammarana

09 Marzo 2012   11:02  

"Il comitato di quartiere Stazione Sud-Gammarana, ringrazia i Vigili Urbani per l’ottimo lavoro svolto durante il congresso del Pdl, nessun problema è stato arrecato alla viabilità dei residenti e questo dimostra che quando c’è la volontà gli eventi vengono organizzati bene". Lo afferma in una nota il presidente Marco Di Donato.

"Ben vengano i congressi e qualsiasi manifestazione al Parco della Scienza, perché solo così la politica ha la possibilità di vivere in prima persona il quartiere Gammarana e contribuire alla riqualificazione.

La forza delle idee e delle proposte avanzate da questo comitato sono il frutto dell’interpretazione delle esigenze che il quartiere manifesta e di una attenta analisi tecnica non inficiata da idee dettate da chicchessia o preconfezionate.

In sintesi - continua Di Donato - l’assetto complessivo futuro del territorio riteniamo possa essere un modello urbanistico di riferimento per una migliore qualità di vita e di percezione di ciò che ci circonda ed è questo modello culturale che invita sempre più i giovani e non solo a partecipare e condividere il nostro operato.

I progetti presentati dal comitato di quartiere Stazione Sud-Gammarana,  ed in itinere, sono molteplici: la rotonda ponte San Ferdinando raccordando viale Crispi e via dell’Aeroporto, la piazza scuola D’Alessandro, con ponte ciclo-pedonale coperto dalla stazione ferroviaria fino a largo Madonna delle Grazie, la piazza tangente via Potito Randi, la realizzazione del nuovo teatro nelle ex aree industriali del quartiere, la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Gammarana e via Alfonso Romualdi, i dissuasori di velocità in via Giacomo Matteotti all’altezza dell’asilo Miss Gioia.

Inoltre il comitato Stazione Sud-Gammarana, insieme all’Associazione Culturale Gammarana, condivide i progetti che prevedono, la riqualificazione delle aree verdi, la proposta di miglioramento dello svincolo Gammarana e la riapertura della via comunale Acquaviva integrandola nel percorso vita. 

In realtà queste sono solo alcune di tante belle proposte che il Presidente Marco Di Donato vorrebbe condividere con i cittadini che desiderano aderire al comitato “Stazione Sud-Gammarana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore