Teramo si Stringe Attorno al Suo "Marco". Lutto Cittadino il 22 Maggio. Pannella Tornerà a Casa

19 Maggio 2016   17:15  

In segno di cordoglio per la scomparsa di Marco Pannella, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di Domenica 22 Maggio, in concomitanza con la cerimonia funebre.

Per tale giornata sono pertanto sospesi tutti gli incontri e le manifestazioni pubbliche.

L'Amministrazione invita i cittadini, i titolari di attività produttive e commerciali, le organizzazioni politiche, sindacali, sociali, culturali ed economiche ad esprimere la propria partecipazione nelle forme ritenute più opportune e ad osservare liberamente un minuto di raccoglimento; invita inoltre le scuole, per la giornata di Sabato, a riservare adeguato tempo di approfondimento e studio sull’opera e la figura del nostro concittadino.

Interpretando il sentimento della popolazione lo scorso 12 Maggio, su proposta del Sindaco Maurizio Brucchi, il Consiglio Comunale aveva insignito Marco Pannella della Cittadinanza Onoraria e lo stesso Sindaco si era recato, il giorno seguente, nell’abitazione romana del leader dei diritti civili per consegnare la simbolica chiave della città.

La salma di Marco Pannella arriverà a Teramo nella notte tra Sabato e Domenica (presumibilmente attorno all’ora 1) e rimarrà nella camera ardente che sarà allestita nell’aula consiliare del Municipio fino alle ore 15 del giorno successivo, quando il feretro sarà trasferito al cimitero cittadino, dove verrà tumulato.

Il Sindaco esprime la forte emozione e il cordoglio collettivo della città di Teramo per la scomparsa della figura forse più importante della sua storia civile, sociale e politica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore