Teramo verso il derby dell'Aquila

la tradizione favorisce i biancorossi, il fronte infortuni no

05 Dicembre 2012   13:43  

Conto alla rovescia in attesa del derby del "Fattori" tra L'Aquila e Teramo, in programma la sera di lunedì 10 dicembre in diretta televisiva su Raisport. La tradizione é di gran lunga favorevole al Diavolo: nei 32 precedenti ufficiali, infatti, i biancorossi hanno ottenuto la vittoria per ben 20 volte, spartite in 13 successi casalinghi e 7 perseguiti in trasferta.

Ma il fattore cabalistico, al momento, sembra davvero l'unico aspetto che giochi a favore della squadra di Roberto Cappellacci.

Non solo per l'oggettiva solidità dei rossoblù, reduci da tre vittorie consecutive ed ormai saldamente in zona play-off, ma anche per le lacune evidenziate dai biancorossi in fase offensiva e, soprattutto, per le tante assenze, certe o probabili, che costringeranno il tecnico giuliese a schierare l'ennesima formazione rimaneggiata.

In partivolare, mancheranno all'appello gli squalificati Speranza e Coletti, quest'ultimo autore del gran gol del provvisorio vantaggio del Teramo nell'ultima partita contro il Campobasso, la cui assenza contro Aprilia e Hinterreggio, sempre per restare in tema di cabala, é coincisa con altrettante sconfitte. La squadra, intanto, riprenderà oggi gli allenamenti, dopo due giorni di riposo.

Molto probabile darà forfait anche l'esterno Foglia, sempre alle prese con un problema al ginocchio e difficilmente recuperabile per domenica, mentre esiste qualche piccola possibilità di poter vedere in campo Iazzetta, ancora alle prese con vecchi acciacchi ma sulla via del recupero, oltre alla possibilità per Bucchi di poter almeno essere portato in panchina dopo il lungo infortunio.

In attesa del mercato di gennaio, nel frattempo, la dirigenza potrebbe decidere di far allenare con la squadra qualche calciatore svincolato, al fine di valutarne l'eventuale tesseramento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore