#Terremoto, #Casette A Sorteggio Agli #Sfollati #Marche. Urla e pianti a Pescara del Tronto

Cittadini #Arquata esasperati da tanti mesi di attesa per le Sae

07 Giugno 2017   10:33  

Torna La Calma Dopo Momenti Di Tensione

Si è concluso non senza polemiche il sorteggio delle prime 26 casette destinate ai terremotati di Pescara del Tronto (Ascoli Piceno).

''Ci sono stati momenti di tensione - ha riconosciuto il vice sindaco Michele Franchi -, gli sfollati non avevano raggiunto un accordo fra loro sull'assegnazione, e abbiamo dovuto tirare a sorte.

Ma soprattutto - ha concluso - la gente è esasperata da tutti questi mesi di attesa''.

Grida, lacrime, tensione fra i terremotati per l'assegnazione oggi delle prime Sae destinate alla frazione di Arquata rasa al suolo dal sisma.

Doveva essere una giornata di festa, e invece c'è stato molto nervosismo, sia per il ritardo del notaio, sia per il metodo scelto.

"È da aprile che aspettiamo", ha brontolato qualcuno e qualcun altro protestato: "è l'ennesima presa in giro". "Come ci sentiamo? Arrabbiati e depressi, ecco come ci sentiamo!".

La signora Anna è una tra le persone più tranquille in attesa davanti al modulo sede provvisoria del Comune di Arquata del Tronto, nella frazione di Borgo. "Siamo arrivati qui, aspettando, di 15 giorni in 15 giorni".

La signora Elsa ha mostrato mostra ai giornalisti la confezione di un medicinale, probabilmente un ansiolitico.

"Io dal 24 agosto sto così". Entrambe le donne si sono sistemate ad Ascoli con il Cas. "Io e mio marito non siamo tipi da albergo - spiega Anna - e poi noi siamo montanari, ad Ascoli fa caldo, vogliamo tornare qua".


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore