Terremoto: Chiodi trasferisce oltre 29 mln di euro a Regione, Comune e Provincia dell'Aquila

16 Novembre 2011   16:38  

Ammonta a 29,6 milioni di euro il trasferimento di risorse disposto oggi dal Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, in favore del Comune dell'Aquila, della Provincia dell'Aquila e della Regione Abruzzo, pari al 100% delle rendicontazioni pervenute all'Area Amministrativo-Contabile della Struttura Gestione Emergenza alla data del 30 settembre 2011.

Nello specifico, al Comune dell'Aquila saranno destinati 27, 7 mln per le spese legate all'emergenza: C.A.S., puntellamenti, spese per il personale, locazioni, traslochi, ecc.

La Provincia dell'Aquila riceverà 1,4 mln per gli interventi di rimozione delle situazioni di pericolo, per il personale e altre attività.

Alla Regione Abruzzo saranno trasferiti 480 mila euro per il rimborso alle associazioni di volontariato per le spese sostenute a seguito degli eventi sismici del 6 aprile 2009. I mandati sono già presso la filiale competente della Banca d'Italia. Un ulteriore trasferimento, pari a 4,1 milioni di euro, è stato disposto dal Commissario delegato in favore dei Vigili del fuoco per le attività di soccorso svolte nel primo semestre dell'anno 2011. Tale trasferimento, previsto dall'ordinanza 3917/2010 (art. 15), è stato eseguito a valere sulla contabilità speciale della Struttura per la Gestione dell'emergenza, ovvero con le disponibilità finanziarie del decreto legge Abruzzo (art. 14, comma 5 del D.L. n. 39 del 2009).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore