Terremoto Emilia, l'Ugl Abruzzo consegna giocattoli e beni per l'infanzia

11 Giugno 2012   12:38  

Si è svolta sabato 9 Giugno la spedizione umanitaria della UGL-Abruzzo a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Tre furgoni carichi di giocattoli, pannolini, materiale sanitario e generi di prima necessità per l’infanzia hanno raggiunto le località di Fossoli di Carpi e di Cavezzo.

Particolarmente difficile la situazione a Fossoli dove è presente un campo di accoglienza sorto spontaneamente ed autogestito dal parroco don Roberto Vecchi. Il campo, non supportato da nessun aiuto da parte dello Stato, ospita decine di bambini che, solo grazie al coraggio ed alla determinazione di don Roberto, hanno trovato una sistemazione sebbene precaria.In segno di vicinanza e di solidarietà, abbiamo donato al sacerdote il crocifisso che fu recuperato nel 2009 tra le macerie della sede della UGL aquilana ed una bandiera della città di l’Aquila.

Decisamente diversa la situazione a Cavezzo dove, grazie anche alla capacità ed alla passione dei nostri volontari del Campo Abruzzo, la popolazione riceve assistenza e conforto.

"Ringraziamo pubblicamente - dice il segretario regionale dell'Ugl Piero Peretti - i soggetti che hanno permesso la realizzazione della nostra spedizione che sono il Comune di Villa S. Angelo, la Caritas Diocesana di L’Aquila, la 3G Spa di Sulmona, Autostrade Spa-Direzione 7° Tronco Pescara, la Ortoplus di L’Aquila, i dipendenti della AFM Spa di L’Aquila, l’avvocato aquilano Piergiorgio Merli e le centinaia di abruzzesi che hanno effettuato le donazioni dei beni destinati ai bambini".  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore