Terremoto L'Aquila, Caterina Caselli alle radio: "Trasmettete 'Domani 21/04/2009' il 6 aprile"

L'appello della discografica per non dimenticare

04 Aprile 2012   14:37  

Il prossimo 6 aprile ricorreranno tre anni dal terribile terremoto, ancora indelebilmente impresso nella memoria del popolo aquilano.

Proprio per questo motivo Caterina Caselli ha scritto una lettera a tutti i network radiofonici nazionali per non dimenticare le popolazioni colpite dal sisma nel 2009: "A tre anni di distanza, mentre il processo di ricostruzione fatica a mettersi in moto nei modi e nei tempi che i cittadini si aspettano, vorremmo che lo spirito che allora animò la musica italiana potesse tornare a smuovere le acque. Vi saremmo grati se inseriste il brano 'Domani 21/4/2009' nella programmazione musicale del 6 aprile".

Caterina Caselli con questo appello vuole mantenere vivo l'interesse per un dramma che purtroppo le popolazioni colpite dal terremoto il 6 aprile 2009 faticano ancora a superare, e chiede alle radio di dare ancora una volta il loro sostegno proprio programmando il brano "Domani 21/04/2009": "Fra pochi giorni saranno tre anni da quando una serie di scosse di terremoto di enorme potenza hanno distrutto la città de l'Aquila e una parte del territorio. Subito dopo il tragico evento, la musica italiana ha trovato la capacità di mettersi insieme e di dare un contributo importante".

Il brano "Domani 21/04/2009", scritto da Mauro Pagani (anche produttore artistico), in collaborazione con Lorenzo Cherubini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ideatori del progetto, è stato interpretato da più di 50 artisti. Il ricavato è stato destinato a sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio “Alfredo Casella” e della sede del Teatro Stabile d’Abruzzo dell’Aquila.

Gli artisti che hanno partecipato a questa iniziativa lo hanno fatto a titolo gratuito e tutti i proventi discografici ed editoriali sono stati devoluti sul conto corrente postale dell'iniziativa, creata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, "Salviamo l'arte in Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore