Terremoto, Pelini: "Presto alloggi a chi ha chiesto cambio dal Cas". E online tutti gli assegnatari

19 Aprile 2012   11:13  

"A tre mesi dal passaggio di consegne da Sge al Comune dell’Aquila, pubblichiamo sul sito istituzionale www.comune.laquila.it l’elenco degli assegnatari degli alloggi del progetto Case, Map e affitti concordati effettuati dall’amministrazione comunale. Tale elenco si trova nella sezione 'Case, Map e Fondo immobiliare' dell’area 'Il sisma' del portale in questione". Lo comunica l'assessore Fabio Pelini.

"Intendiamo, in questo modo, svolgere un’operazione di trasparenza, come del resto promesso alla città un anno fa e come dovrebbe avvenire per qualunque atto amministrativo di un ente pubblico. Trasparenza che troppo spesso è mancata da parte della Protezione Civile prima e della struttura commissariale poi nella gestione dell’assegnazione degli alloggi.

Non ci fermeremo qui. Nei prossimi giorni forniremo l’aggiornamento degli assegnatari del Fondo Immobiliare, gestiti dal Comune dell’Aquila in questi tre mesi di attività.

Inoltre - continua l'assessore - stiamo completando l’assegnazione di alloggi adeguati ai nuclei familiari 'compressi', a quelli che, dopo aver presentato la domanda con i nuclei di coabitazione nell’agosto 2009, hanno chiesto nei mesi passati la disaggregazione e ai cosiddetti 'frazionisti', cioè a coloro che dimoravano stabilmente in una delle frazioni vincolate in base all’art.1 comma 4 dell’opcm 3806 e fissate dall’ordinanza sindacale 1183.  

A seguire, nelle prossime settimane - annuncia Pelini - consegneremo le case a coloro che hanno chiesto il cambio di preferenza del tipo di assistenza, dal contributo di autonoma sistemazione agli appartamenti Case o Map, e che finora non potevano essere accontentati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore