Terremoto: accordo programma per ripristino impianti sportivi

27 Maggio 2011   12:43  

Martedi' 31 maggio, alle ore 11, negli uffici della Regione Abruzzo di Pescara, verra' firmato l'accordo di programma tra Comune dell'Aquila e Regione Abruzzo finalizzato al ripristino funzionale e al potenziamento di quattro impianti sportivi aquilani danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009 o interessati dalla successiva presenza di campi di accoglienza nell'area.

Lo rende noto il vice sindaco e assessore allo Sport Giampaolo Arduini. Le strutture oggetto dall'accordo sono lo stadio di Acquasanta, l'impianto di piazza d'Armi, il palasport di viale Ovidio e la piscina comunale "Ondina Valla".

"Dobbiamo ringraziare l'assessore regionale allo Sport Carlo Masci - ha dichiarato Arduini - che, grazie al suo impegno, ha reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo. Contrariamente a quanto affermato da altri in passato rispetto alla mancata disponibilita' finanziaria per la realizzazione degli interventi di recupero e ripristino degli impianti sportivi, arriva finalmente a conclusione un iter procedurale che era stato avviato all'inizio del 2010.

Il Comune dell'Aquila potra' cosi' beneficiare di una parte dei fondi regionali per questo tipo di interventi. Naturalmente dovremo aspettare l'approvazione del bilancio di previsione prima di poter concretamente avviare l'iter procedurale per la realizzazione dei lavori. Questo per me - ha concluso il vice sindaco - resta un cruccio e mi auguro che il ministero dell'economia e delle finanze possa presto autorizzarci all'approvazione dell'importante strumento finanziario. In caso contrario tutto il lavoro svolto verra' vanificato e ritardato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore